Windows application e WebServices

lunedì 31 gennaio 2005 - 09.29

Jamar77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho creto un web services che mi funziona benissimo con le web application ma quando lo richiamo da un windows application mi da errore di autenticazione!! come faccio a dirgli che sono autenticato?

Brainkiller Profilo | Guru

In che modo hai creato il tuo Web Service, hai specificato qualcosa nel web.config relativamente all'autenticazione ?
E' per caso protetto a livello di virtual folder su IIS ?

Io di solito non li proteggo mai, però essendo server side, di solito creo due parametri aggiuntivi User e Pass in modo da autenticare l'utente ogni qual volta usa il WS.

ciao
david

Jamar77 Profilo | Newbie

nel web.config è selezionata <authentication mode="Windows" />
<authorization><deny users="?" />

ho provato ora a mettere forms come authentication e allow user come authorization così funziona ma io non voglio che sia così! vorrei magari mettere una pwd!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ti spiegavo poco fa, è sufficiente che ai tuoi metodi del Web Service aggiungi due parametri stringa user e pass.
In questo modo ad ogni utilizzi del Web Service puoi autenticare l'utente.
Più facile di così!

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2013
Running on Windows Server 2008 R2 Enterprise, SQL Server 2008 & ASP.NET 3.5