Struttura base "pre confezionata"

lunedì 27 giugno 2011 - 12.09
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2  |  HTML 5

Riddler Profilo | Newbie

Salve a tutti,
è un pò che non mi addentro in una situazione simile ...

Vorrei creare una base solida ed abbastanza standard da poter sfruttare per eventuali siti "simili"

- login Amministratore
- inserimento, modifica cancellazione news con foto in allegato
- inserimento, modifica cancellazione item
dove item può essere un prodotto piuttosto che un qualsiasi altra entità con dei dettagli e foto (un pò più completo della news...)
- ricerche varie
- NON mi dispiacerebbe se fosse già in HTML5

Esiste qualce base di partenza che mi consenta di non partire completamente da zero?

NON che questo mi spaventi ne ho fatto tempo fa uno simile per tutt'altro argomento ... ma è in .NET 1.0 ... era per guadagnare un pò di tempo sulle solite cose "classiche" e partire da una base per generalizzarla alle mie esigenze.

Grazie in anticipo a tutti

--
Riddler ?

Gluck74 Profilo | Guru

potresti vedere i vari CMS che si trovano in giro (dotnetNuke, openWeb, cmsApsNet, ecc), . Sicuramente hanno anche i moduli News simili a come lo descrivi tu
Oppure prova a vedere nella web platform di microsoft, c'è una gallery abbastanza fornita.
http://www.microsoft.com/web/

Ciao

Riddler Profilo | Newbie

Grazie della risposta, avevo pensato ai CMS ... DNN per supporto/diffusione o ne conoscete altri validi?
Però ero un pò titubante ... NON vorrei trovarmi di fronte a troppa rigidezza ... farselo da sè è più lungo ma molto più manutenibile e modificabile...

--
Riddler ?

Gluck74 Profilo | Guru

per quello che so, questi CMS sono sufficientemente "elastici" per fare quello che ti serve.

prova
Umbraco: www.umbracoitalia.org
mojoPortal: www.umbracoitalia.org
DDN: www.dotnetnuke-italia.it
openWeb: openwebstudio.com
orchard: www.theorchard.com
cmsaspnet: cmsaspnet.com

Riddler Profilo | Newbie

Grazie delle segnalazioni, per notorietà mi sentirei di andare su DNN ... Voi quale mi consigliate?

Esistono dei template preconfezionati tipo quelli per wordpress?

Perdonate la domanda banale, ma NON sono pratico di CMS con .NET unica esperienza (NEGATIVA....) Joomla...

aggiungo un ulteriore specifica ... volendo poi mettere il tutto su Aruba o altro hosting quale dei citati CMS da meno problemi?
queli hanno il supporto al multilingua?

Meglio se faccio una nuova discussione? dove posso tropvare un confronto "equo" su questi CMS?

Grazie in anticipo
--
Riddler ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5