Eseguire uno script su più db in sql server 2005 express

venerdì 15 aprile 2011 - 09.42
Tag Elenco Tags  SQL Server 2005  |  SQL Server Express

frankeyboard Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho un problema per l'aggiornamento di più database via script. Mi spiego.
Ho il classico script generato automaticamente (Generate SQL script) fatto per creare/ricreare 3 tabelle con relativi indici, chiavi e, soprattutto, triggers.
Ora, con questo script vorrei andare su una installazione di SQLServer2005 express ed eseguire lo script ma:
1) non trovo strumenti interni alla consolle, nè c'è installato alcun management per eseguire script
2) ho letto in giro nel forum di un comando "dos" per eseguire comandi su sqlserver: può andar bene per il mio caso?
3) se il suddetto comando va bene, il mio script andrebbe eseguito su diversi database nello stesso sqlserver che devono subire tutti lo stesso "upgrade" da parte dello script: come faccio dal comando a dire su quale database lo script deve operare?

Grazie di cuore.

micto27 Profilo | Senior Member

Ciao,

da PROMPT comandi puoi eseguire SQLCMD, di seguito il risutlato di SQLCMD /?

usage: Sqlcmd [-U login id] [-P password] [-S server] [-H hostname] [-E trusted connection] [-d use database name] [-l login timeout] [-t query timeout] [-h headers] [-s colseparator] [-w screen width] [-a packetsize] [-e echo input] [-I Enable Quoted Identifiers] [-c cmdend] [-L[c] list servers[clean output]] [-q "cmdline query"] [-Q "cmdline query" and exit] [-m errorlevel] [-V severitylevel] [-W remove trailing spaces] [-u unicode output] [-r[0|1] msgs to stderr] [-i inputfile] [-o outputfile] [-z new password] [-f <codepage> | i:<codepage>[,o:<codepage>]] [-Z new password and exit] [-k[1|2] remove[replace] control characters] [-y variable length type display width] [-Y fixed length type display width] [-p[1] print statistics[colon format]] [-R use client regional setting] [-b On error batch abort] [-v var = "value"...] [-A dedicated admin connection] [-X[1] disable commands, startup script, enviroment variables [and exit]] [-x disable variable substitution] [-? show syntax summary]

fra le opzioni ad esempio ... -ixxxxxxxxxxxxxxx con xxxxxxxxxxxxxx = al file sql contenente i comandi da processare

per i diversi database: puoi eseguire più volte, sfruttando magari un file bat, il comando modificando l'opzione -d(database)

Michele

frankeyboard Profilo | Newbie

Risolto alla grande.
E' stato necessario specificare come parametri il -S, il -d e, ovviamente, il -i e tutto è andato liscio come l'olio.
Grazie 1000
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5