Domande di un Newbie

sabato 19 maggio 2012 - 14.43
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express

marco.morgia Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

mi sto avvicinando alla programmazione lato web. Avrei un paio di domande.

Ho realizzato una windows application che periodicamente invia delle informazioni a un server attraverso un comando POST. In base alle informazioni che invio riesco a sapere se la windows application ( o meglio il suo .exe ) è alla versione più aggiornata.

Ovviamente la chiamata al server è fatta tramite una web request.

Quello che vorrei fare è far rispondere al server, dove arrivano i dati, true o false in base al fatto che ci sia una versione della windows app più aggiornata. Poi se il server risponde true ( che significa che è presente un "aggiornamento" ) scarico il file dal pc che mi ha inviato le informazioni e proseguo a fare l'aggiornamento, altrimenti tutto rimane invariato.

Quello che non sò fare è come inviare true o false al pc che ha effettuato la chiamata al server.

Ovviamente io l'avevo pensata così, ma consigli sono sempre ben accetti.

Grazie

Gluck74 Profilo | Guru

puoi utilizzare dei WebService.
ad esempio un metodo dentro un webservice potrebbe essere:
public class testService : WebService { [WebMethod] public bool getInformation(string inputParameter) { ... } }

metre, il tuo programma che deve interrogare il web:
testService service = new testService(); bool esito = service.getInformation("valoreInput");

marco.morgia Profilo | Junior Member

Grazie per l'aiuto,

avevo pensato anche io ai web service, ma l'unico vincolo che hp è utilizzare solo connessioni HTTP post.

Io la parte client l'ho già implementata, quello che mi serve è come inviare al client true o false dal server
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5