Login failed for user 'ARUBA\WEBSXXXX$'.

giovedì 23 agosto 2012 - 02.57
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio Express  |  SQL Server 2008 R2  |  XHTML 1.0

erongis Profilo | Junior Member

Salve a tutti, ho un problema nel fare il deploy nel server Aruba.

In pratica non riesco ad accedere al file ASPNETDB.MDF nella cartella APP_DATA.

Ho il forte sospetto che, trattandosi di una istanza utente, la stringa non sia valida. Ho anche cercato nella guida di Aruba, ma non ho trovato nulla :-(

Ecco la stringa di connessione completa:
<add name="ApplicationServices" connectionString="data source=00.000.000.00;Integrated Security=True;AttachDBFilename=App_Data\aspnetdb.mdf;User Instance=true" providerName="System.Data.SqlClient"/>

Mi appare l'errore in testata appena cerco di fare il login utente.

Grazie in anticipo!

andrestu Profilo | Expert

Per quel che ne so io con Aruba non puoi accedere ad un file mdf locale, probabilmente è fatto appositamente...
devi acquistarti un servizio db sql.

Andrea Restucci - Web Developer

Ma secon do te, posso trasformare il db ASPNETDB.MDF in uno ad istanza standard? In pratica trasformarlo come un DB comune di SQL server? ovrebbe comunque funzionare lo strumento di configurazione no?

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Se non hai particolari esigenze puoi utilizzare un DB SQL Server Compact 4.0.

Qui trovi l'occorrente per la gestione degli utenti:
http://sqlcemembership.codeplex.com/releases/view/63193

alexmed

Sto provando ad aggiungere il db anche con il sistema di SQLserver classico ma comunque mi diche che non ho i permessi per accedere al database [master]. Credo che sia proprio un problema di tipo creazione di un altro database oltre a quello che ti forniscono loro. :-(

Ma mettere il contenuto del DB ASPNETDB in quello normale è una cosa fattibile? Oppure corro dei rischi?

guarda io mi organizzo il lavoro creando il tutto in locale e poi una volta completato genero lo script da far girare su aruba per la creazione dell'intera struttura, per creare lo script uso Sql Server Management Studio.
tasto destro sul db --> Task --> Generate Scripts, una volta generato prima di salvarlo levo tutti i riferimenti allo schema dbo e in alcuni casi li sostituisco con lo schema che Aruba mi assegna MSSQL...

se qualcuno conosce un altro metodo più sbrigativo per passare il tutto su Aruba sono ben accettati suggerimenti vari.

Ho letto che qualche mese, i nuovi db sql server su Aruba accettano anche il namespace dbo.

Si vede che gli sono arrivati gli improperi... :-D

Io uso il "publish to provider" di visual web developer 2010. Copia anche i dati oltre alla struttura.

cosè il "publish provider" ? non lho mai usato e comunque I Server Sql di Aruba non sono accessibili dall'esterno (in riferimento al servizio hosting base) quindi non capisco come possa funzionare.
Forse Aruba fornisce qualche servizio dedicato per effettuare questa operazione ?

Da visual studio web developer, dopo aver aperto il progetto, vai su "Esplora database". Lì dove sono le connessioni alle basi dati, per intenderci.

Scegli un db e poi col tasto destro schegli la voce "Publish to provider".
Lui ti apre un wizard dove puoi creare un file xxx.sql con dentro tutte le query di creazione del database. E ci mette dentro anche tutti i dati.

Puoi anche fare la pubblicazione in remoto, ma come hai giustamente detto tu, Aruba non te lo fa fare.

Considera che quando fai il file .sql riempe i dati con tutta una serie di comenadi "INSERT INTO..." Per cui se hai parecchi dati potresti generare un file troppo grande da processare sul server. Ma se è la prima installazione non dovrebbero esserci troppi dati.

Inoltre, ultima attenzione, non deve essere attivato il MARS (MultipleActiveResultSets=True) sulle proprietà di connessione, altrimenti il wizard va in errore.
Basta toglierlo prima di cominciare e poi rimetterlo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5