Deskop windows 7 non si aggiorna

lunedì 18 luglio 2011 - 11.19

leandro Profilo | Newbie

Ciao a tutti per qualche strano motivo da un pò di tempo spostando, cancellando, salvando dei file sul deskop o in qualsiasi altra cartella di windows 7 i risultati non si vedono fino alla pressione del tasto F5. Cercando in internet ho trovato un articolo che suggerisce la chiusura forzata del servizio explorer e il suo riavvio. Mi piacerebbe sapere se microsoft non ha fatto nessun aggiornamento per risolvere questo problema in automatico ? Grazie a tutti. Ciao Leo.

babbubba Profilo | Senior Member

Farei una bella scansione con antivirus (magari di quelli con scansione all'avvio di sistema prima dell'avvio di windows e dei suoi servizi) e antispyware... nn è normale che explorer.exe si 'dimentichi' di fare il refresh... controllerei se ci sono processi strani e quante risorse occupano (magari usa tasklist da shell anzichè taskmanager per vedere bene tutti i processi).

... ho usato il condizionale volutamente perchè potrei sbagliarmi visto che questo processo è molto 'suscettibile'... potrebbe anche essere un banale bug di explorer magari per via di un programma installato o di un'aggiornamento... personalmente in 7 nn ho avuto alcun problema con questo processo (non voglio nemmeno ricordare quante rogne dava con xp o peggio con vista).

Ah hai provato a vedere se ti fa lo stesso problema disattivando aero?

Buona ricerca.

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5