Jquery Dialog

martedì 09 ottobre 2012 - 21.37
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Javascript  |  CSS 3.0

totti240282 Profilo | Guru

Ciao a tutti.
Ho dei problemi a utilizzare la Jquery dialog con asp.net.

Quello che vorrei fare è al click di un bottone far apparire una dialog box con la conferma di un operazione e due bottoni per procedere o meno.

Se decido di procedere avviare un operazione lato server e alal fine far apparire un ' altra dialog con la conferma dell'operazione.

Come faccio a collegare i vari eventi ?

Fino adesso ho fatto cosi :

$(document).ready(function(){ $('#dialog-message').dialog({ modal: true, autoOpen: false, resizable:false, show: "blind", hide: "explode", buttons: { "Chiudi": function() { $( this ).dialog( "close" ); window.opener.document.getElementById('cerca').click();self.close(); } } }); $('#conferma_mail').dialog({ modal: true, autoOpen: false, resizable:false, show: "blind", hide: "explode", }); $("#btn_email").on("click", function(){ $( "#conferma_mail" ).dialog( "open" ); });

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Adesso dentro la div per confermare l'operazione ho messo due bottoni che scatenano lato server delle operazioni e alla fine di tutto dovrei far comparire la dialog finale di conferma operazione avvenuta :

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

La prima dialog mi viene fatta vedere poi quando clicco sul tasto lato server pe la conferma non succede nulla.
C'è solo un capitano !!!!!!

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao,

io ti offro la mia soluzione....

Fai avviare la funzione lato server tramite ajax in modo che puoi gestire tutto in modo molto flessibile.....

ciaooo
__.__.__.__.__.__

http://salvatorecervone.wordpress.com

ASP 2.0 - VB 2008

Esempio cosi me lo studio ?

questo è un link http://api.jquery.com/jQuery.ajax/

esempio

$.ajax({ url:'indirizzo', data:'parametri', type:'POST|GET' success:function(data){ } })

dove indirizzo è una pagina dove si trova la tua funzione io uso pagine di gestore generico con estension ashx
parametri: sono tutti i parametri da passare alla funzione separati da & es. campo1=val1&campo2=val2
type: identifica il tipo di invio e quindi successivamente di recupero, POST e GET come gia saprai.
la funzione success verrà richiamata solamente quando l'evento avra' successo, ma puoi gestire molti altri eventi

Il campo data in success io lo uso per recuperora il ritorna dalla funzione casomai mi passi un numero un qualcosa che poi devo incollare da altre parti o riutilizzare.

Ciaooo
__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008

Ho risolto proprio con .ajax e utilizzando i page method.

Mi sono accorto però che nel webmethod non posso accedere ai controlli della pagina.

Per adesso ho risolto passando dei parametri alla funzione, ma volevo sapere se era possibile accedere ai controlli nella pagina.

allora per accedere a elementi della pagina che sono di tipo server puoi usare questo codice:

('#<%=idelemento.clientid%>')

in questo modo accedi allelemneto che sono lato server e accedere a tutte le sue proprieta.

E questo quello che volevi sapere?
__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008

Ci avevo già provato, ma all'interno del Webmethod mi dice che non è possibile accedere ai controlli della pagina.

Effettivamente credo che sia giusto cosi, perchè il Webmethod è come se fosse esterno a quella pagina.

L'unico modo è passare al metodo dei parametri.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5